venerdì 7 febbraio 2014

Petit Coeur - Champoluc - Valle d'Aosta

Mi fa piacere segnalarvi questo Chambres d'hotes in Valle d'Aosta, a Champoluc, nella valle d'Ayas.

Ci siamo stati a luglio 2013, e il posto è veramente notevole.
Io e il mio compagno abbiamo soggiornato una settimana in questo fantastico B&B, e devo dire che la struttura è meravigliosa, camere pulite, ordinate, curatissime nei dettagli. La colazione è qualcosa di straordinario, piena di dolci, biscotti, yogurt, formaggi di ogni sorta e per me che mangio salato, ricca di prosciutto cotto e crudo, affettati locali, salsiccia e uova cotte in ogni modo. Neri, la ragazza che ci accoglieva ogni mattina per la colazione, è stata fantastica come "cuoca" e meravigliosa per tutti i sentieri trekking che ci ha indicato, fornendoci anche indicazioni meteo delle giornate e controllando prontamente lo stato dei percorsi sulle webcam della Valle d'Aosta.

Ci siamo sentiti coccolati, viziati e come se fossimo a casa!
Un grazie anche a Elisa, la proprietaria, che è riuscita a spostare la nostra prenotazione (causa mal tempo e influenza) da giugno a luglio, con la sua massima gentilezza e disponibilità!

Oltre ad essere bellissimo, è comodo in quanto si trova quasi nel centro di Champoluc, è dotato di un parcheggio per gli ospiti proprio davanti alla struttura, e da Champoluc si snoda tutta una rete sentieristica meravigliosa, con itinerari da facili a molto impegnativi.
Tutti gli interni sono in legno e in pietra, come se si trattasse di una vera e propria baita di montagna. Curati nei minimi dettagli le stanze vanno per colori. Calde, accoglienti, romantiche, adatte anche per famiglie!

Unica nota negativa... nel materasso c'è un telo di spugna "moderno" che sembra un mix tra spugna e incerato... al mio compagno non ha dato fastidio... io invece mi son fatta delle grandi sudate notturne... sembrava di avere una termocoperta accesa...

Posto ideale per chi si vuole rilassare o dedicarsi ai trekking! Una bellissima scoperta sia il B&B che la Valle d'Ayas! Voto 10 e lode!

P.S. in inverno deve essere bellissimo in quanto con gli impianti di risalita situati a Champoluc si può girare tutto il comprensorio del Monte Rosa. Ci torneremo sicuramente!

Qui di seguito i link al B&B e alla sua pagina facebook:

http://www.petitcoeur-champoluc.com/
https://www.facebook.com/pages/Chambres-dhotes-Petit-Coeur/193709887410741?fref=ts
Quella sotto è la foto della camera dove siamo stati noi! Bellissima!


Lolillà

Nessun commento:

Posta un commento